Il sentiero della Volpe

Il Sentiero della Volpe

Tra castagni, betulle e faggi dell’Ollasca

Il Sentiero della Volpe è un percorso ad anello che si immerge tra castagni, betulle e faggi intorno alla bellissima borgata Ollasca.

E’ percorribile in ogni stagione e può essere una piacevole passeggiata adatta a bambini e adulti, ma può diventare anche un adrenalinico giro in mountain bike con difficoltà medio-alta.

Per trovare la partenza dirigetevi sulla strada provinciale della Valle Grana, prima di arrivare a Monterosso Grana, svoltate a destra verso la frazione Santa Maria della Valle, proseguite per circa 1 km fino al bivio che a sinistra conduce ad Ollasca e a destra alla frazione Piatta Soprana; seguite l’indicazione per Ollasca e proseguite nuovamente per 1 km circa sulla strada asfaltata. In uno dei tornanti troverete l’insegna che indicherà (a sinistra) l’inizio del tratto sterrato dove ha inizio il sentiero.

Iniziata la passeggiata, giungerete sul punto più alto della collina, e dopo una serie di tornanti, le indicazioni condurranno verso Ollasca. Sarà necessario proseguire e attraversare la borgata per intraprendere il sentiero di ritorno che porta al punto di partenza.

Lunghezza: 5 km – percorso ad anello

Dislivello: 180 m

Difficoltà: E

Periodo consigliato: tutte le stagioni

 

Traccia GPX

Dettaglio Sentiero della Volpe
Sentiero della Volpe